Una serie di eventi, incontri, musica, cabaret, karaoke e cene all’insegna della convivialità e del divertimento con gli ospiti dei poli del progetto #DimOraPONMetro.
Abbiamo inaugurato il 27 ottobre la prima delle lunghe e divertenti serate all’insegna della convivialità e dello svago insieme alle persone senza dimora che vivono nei poli previsti dal progetto #DimOraPONMetro!
“L’allegria è di casa” è il titolo del primo evento che ha visto gli ospiti del Polo San Carlo, gestito dalla cooperativa sociale La Panormitana, rivestire il ruolo di attori di uno spettacolo di Cabaret presso il locale Al Fresco, facendo divertire con gran successo tutto il pubblico, oltre che sé stessi. Una splendida serata, conclusa con una cena a base di pizza, in un’atmosfera familiare.
Il 28 ottobre la serata “A normal night” è stata dedicata agli ospiti del Centro Agape e organizzata dal Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese, un’altra occasione di festa, spensieratezza e condivisione.
Dopo le attività di break ice a cura di Giocherenda, la musica acustica di Chris Obehi e quella rap degli artisti Ogusto e Stanblaze, accompagnati dagli strumentisti dell’Associazione Gambiana, non sono mancate le risate e il divertimento grazie alla partecipazione del cabarettista Antonio Pandolfo.
Una serata all’insegna del ritrovato piacere della convivialità interculturale che si è conclusa con una cena all’aperto negli spazi del CRE.ZI.PLUS ai Cantieri Culturali alla Zisa.