Ieri sera Al Fresco giardino e bistrot abbiamo dato inizio al ciclo di incontri “La notte dei senza DimOra!”, un momento nato per creare informazione sul tema dell’emarginazione sociale e per dar vita a un’occasione di aggregazione per gli ospiti dei poli notturni e diurni per l’accoglienza.
Gli ospiti del Polo San Carlo e Santa Rosalia hanno inaugurato la rassegna con una performance dal titolo “Vi racconto…il mio silenzio”, partecipando ad un momento musicale e canoro guidato da Paola Munda e Manfredi Caputo alle percussioni.
Al termine della serata l’Opera Don Calabria ha voluto donare un piccolo simbolo di legame tra i partecipanti: un braccialetto con su scritto “Non siamo qui per caso”, ma come ha ricordato Marco “siamo qui per condividere un pezzo di strada, uno slancio verso il futuro. Capiterà di non essere più insieme ma ci ricorderemo di questo pezzo di strada fatto insieme”.
DimOra! è un progetto per l’accoglienza di soggetti fragili in povertà socio-sanitaria, sviluppato in partenariato da Opera Don Calabria, Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese, Coop. Sociale La Panormitana e Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo nell’ambito dell’Asse 3 – Servizi per l’inclusione sociale del PON Metro Palermo.