• Home
  • news

Torna anche quest’anno “La notte dei senza DimOra!“, un appuntamento nato per creare un momento di informazione e sensibilizzazione sul tema delle nuove povertà e dell’emarginazione sociale e per dar vita a un’occasione di aggregazione e animazione per gli ospiti dei poli notturni e diurni per l’accoglienza.

In programma quattro serate Al Fresco giardino e bistrot, il nuovo bistrot di Cotti in Fragranza nel cuore del centro storico di Palermo. All’interno di ogni serata ad aprire l’evento alle 18.30 è previsto un Circle Singing a cura di Paola Munda alla voce e Manfredi Caputo alle percussioni. Il circle singing è un’attività musicale, canora, basata sull’improvvisazione: un leader o facilitatore al centro del cerchio di cantanti comincia ad improvvisare e quando sente una frase sulla quale poter costruire, la assegna ad una parte del gruppo, che la mantiene costante, mentre nuove parti e nuove armonie vengono costruite sopra, sempre improvvisando. Tutti sperimentano l’importanza della voce di ognuno, l’importanza di ascoltarci, di non prevalere sugli altri ma di costruire insieme una melodia.

Un evento che negli anni ha permesso di aprire le porte dei Poli alla città, ma che quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19 è stato ripensato in una forma più contenuta.

L’iniziativa è promossa dal progetto DimOra!, realizzato nell’ambito dell’Asse 3 – Servizi per l’inclusione sociale del PON Metro Palermo e sviluppato in partenariato da Opera Don Calabria, Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese, Coop. Sociale La Panormitana e Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *