Vivere la strada indossando le vesti del fotografo, osservatore partecipe della vita che scorre per le vie e, allo stesso tempo, partecipante attivo nella costruzione della memoria di una città, è una prospettiva completamente nuova, sperimentata e più che apprezzata dagli e dalle ospiti del Polo San Carlo.
Proprio in questa sede è possibile visitare la mostra fotografica realizzata con gli scatti degli ospiti e di alcuni volontari e operatori Caritas, che insieme hanno seguito un corso di fotografia di base curato da Amedeo Pignataro, fotografo e volontario.
L’iniziativa, promossa dalla Caritas e dalla cooperativa sociale La Panormitana – si inserisce all’interno di un percorso più ampio che ha portato gli ospiti non solo a conoscere la storia e i monumenti del centro storico, ma anche a formarsi per rivestire il ruolo di guide turistiche all’interno del Museo diocesano di Palermo.
Fino al 2 ottobre è possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica in vicolo San Carlo, 62 (Piazza Rivoluzione).